+39 080 314 43 94

La tua azienda produce merce da consegnare in altre parti di Italia?

A quale ditta di Autotrasporti affiderai la totale gestione del trasporto merce?
Per non sbagliare e prima di rivolgerti a un’azienda di Autotrasporti improvvisata,
Leggi Qui!


Le aziende che producono merce da destinare ad altre zone di Italia spesso subiscono il malcontento dei clienti per via di un servizio di Autotrasporti poco efficace. Le ragioni dell’inefficienza possono essere diverse.

Te ne indico qualcuna:

  • 1) Servizio lento.
  • 2) Limiti di merce e quantità.
  • 3) Cattiva gestione dei contrassegni.

Approfondiamo subito questi punti.

PUNTO NUMERO 1

I primi due punti in realtà sono strettamente interconnessi.
Questo perché quando un’azienda di Autotrasporti ha necessità di riempire l’intero automezzo prima che questo parta, può essere che passi molto tempo dal momento del carico a quello della consegna al cliente finale, che sia un privato o un’azienda poco importa.
La conseguenza a tutto questo è un trasporto lento e vincolato ai tempi necessari a riempire il mezzo per fare in modo che questo parta carico, e non faccia viaggi e lunghe tratte quasi vuoto.
Cosa comporta tutto questo?

  • Il cliente non saprà mai, al momento dell’acquisto, qual è la data esatta in cui la merce gli sarà consegnata.
  • Nessuna partenza certa.
  • Servizio lento.

Se non vuoi rischiare di affidare il trasporto della merce che produci a aziende di Autotrasporti che non possono garantirti una consegna celere e un servizio puntuale per il tuo cliente, affidati a chi invece può farlo.

Farella Autotrasporti consegna nel giro di 48h a partire dal momento in cui la merce viene caricata sull’automezzo.
In caso di ritardi, otterrai uno sconto del 10% dell’importo totale previsto per la consegna.

PUNTO NUMERO 2

Quando un’azienda ha da consegnare una merce e si rivolge ad una ditta di Autotrasporti come molte di quelle esistenti può accadere qualcosa di spiacevole: se una volta caricata la merce da consegnare l’automezzo non è completo, l’azienda committente è costretta ad aspettare tempo indefinito prima che la merce parta.
Ciò significa che e al cliente finale non può essere garantito alcun giorno di consegna perché tutto dipende da quando il mezzo sarà pieno e potrà partire.
Questo in realtà è un grosso problema, perché:

  • L’azienda committente sarà costretta a rispondere alle chiamate di lamentela del cliente finale, ormai stanco di aspettare la merce.
  • Il cliente, ormai stufo, probabilmente deciderà di non acquistare più da quell’azienda.

Questi problemi capitano nel momento in cui una ditta di Autotrasporti stabilisce un numero minimo di carico che – se non raggiunto – costringe ad aspettare del tempo indefinito prima che avvenga la consegna.

Se non vuoi affidarti a ditte di Autotrasporti che non ti garantiscono una consegna veloce e che ti impongono limiti nel numero minimo e/o massimo di pallet e dimensioni da rispettare, puoi rivolgerti a chi può gestire il trasporto della tua merce senza alcun tipo di vincolo.

Farella Autotrasporti consegna merce dalla PUGLIA al VENETO e viceversa, SENZA imporre limiti né nelle dimensioni né nel carico.

TUTTI gli Automezzi Farella sono telonati. Questo vuol dire che garantiamo un trasporto veloce anche per merce fuori sagoma, ovvero tutta la merce che non rispetta le dimensioni più comuni (80cm x 120cm).

PUNTO NUMERO 3

Generalmente (esistono sempre le eccezioni) le aziende mettono a disposizione del cliente anche la modalità di pagamento tramite contrassegno.
Succede quindi che il cliente compra la merce ma la paga solo al momento in cui il trasporto è concluso ed è arrivata a destinazione.
Pagata la merce l’importo viene accreditato dalla ditta di Autotrasporti che poi provvede a riaccreditare l’azienda committente dopo un mese o alcune volte anche di più.
L’azienda quindi è costretta ad attendere molti giorni per ricevere il pagamento e avere liquidità.

Farella Autotrasporti, a differenza delle comuni ditte di Autotrasporti, ti garantisce il ri-accredito della somma prevista ENTRO E NON OLTRE i 10 giorni lavorativi.

L’operare di Farella Autotrasporti – una volta arrivato alla destinazione stabilita per la consegna – provvede a scaricare la merce SOLO DOPO aver ricevuto in cambio il contrassegno dal tuo cliente.

Farella Autotrasporti, il servizio veloce e personalizzato che consegna la tua merce in 48h e senza nessun limite per numero e dimensione dei pallet.

Aiutiamo le Aziende a Ridurre i Costi Operativi e ad aumentare i Margini di Profitto prendendo in totale gestione la loro Logistica. Dal ritiro al magazzino, dalla gestione degli ordini alla consegna, sin dal primo mese di collaborazione, senza che le aziende abbiano più referenti diversi per ritiro, magazzino, gestione ordini e consegna, anche se non hanno personale specializzato all’interno, automezzi adeguati o grossi carichi da effettuare.


garanzia

NESSUN ALTRO DÀ LE GARANZIE CHE DIAMO NOI

Consegna garantita in 48h

Superate le 48h riceverai uno sconto pari al 10% dell’importo totale.

Contrassegno garantito al 100%

Il nostro operatore provvederà a scaricare la merce solo dopo aver ricevuto in cambio il contrassegno dal tuo cliente. A differenza degli altri, che impiegano anche oltre un mese per ri-accreditare la somma prevista, con noi riceverai il bonifico del tuo contrassegno MASSIMO entro 10 gg lavorativi.


Il personale del nostro ufficio logistico sarà attento ad informarti di ogni spostamento, al fine di:

  • Ottimizzare i carichi
  • Coordinare al meglio il trasporto merci in tutte le fasi
  • Garantire un servizio di autotrasporti puntuale e professionale.

Tutti i nostri mezzi (autotreni, motrici e bilici da mt 13,60) sono muniti di localizzatore satellitare e, pertanto, monitorabili e rintracciabili in qualunque momento. Potrai, dunque, rimanere aggiornato sullo stato di consegna e, se ci saranno errori di merce, l’ultima cosa che dovrai fare sarà preoccuparti: gestiremo anche resi e riconsegne.

Possiamo occuparci anche del trasporto di merci speciali in regime ADR (Accord Dangereuses Route). Anche in questo caso saremo noi a supportare le attività industriali e commerciali per la movimentazione di merci speciali, grazie ai mezzi muniti di licenza e di personale con apposito patentino abilitato.


Per informazioni, dubbi o perplessità, consulta pure documenti e sezioni che trovi su questo sito web.

Se invece hai tutte le risposte e le informazioni che cercavi, contattaci!

Contattataci telefonando allo 080 314 43 94 o inviando una mail all’indirizzo info@farellatrasporti.it oppure cliccando su “Richiedi un preventivo” qui sotto.


Hai bisogno di informazioni più dettagliate?

Richiedi un preventivo gratuito!


FARELLA TRASPORTI

Velocità, sicurezza e rintracciabilità.
Sono queste le caratteristiche che guidano la nostra azienda nella gestione degli autotrasporti in Puglia e Basilicata.

Sono 35 anni che garantiamo un servizio di trasporto e di distribuzione merci su scala nazionale e internazionale.