+39 080 314 43 94

Come sei organizzato su Trasporto e Logistica della merce che produce la tua azienda? Quanti referenti hai al momento che si occupano di gestire il magazzino e organizzare la consegna?

Scopri quanto può essere vantaggioso per aziende come la tua rivolgersi ad un’unica ditta di Trasporti e Logistica per ottenere un servizio più semplice, più veloce e integrato.


Le aziende sono sempre più alla ricerca di un fornitore che gli permetta di non occuparsi di tutte le fasi di Trasporto della merce, dalla Logistica fino alla Consegna finale.
Rivolgersi a un’azienda che, oltre al Trasporto, garantisca anche un servizio di Logistica Integrata è fondamentale.
Ti spiego perché:

  • 1) Servizio Integrato.
  • 2) Gestione Magazzini.
  • 3) Consegne Rapide e Nessun vincolo alla tipologie di merce.

Approfondiamo subito questi punti.

PUNTO NUMERO 1

Le aziende che producono merce da spedire e consegnare in altre zone hanno di solito un grosso problema: gestire il Trasporto (oltre che la produzione) diventa difficile, soprattutto se ci si affida a più referenti per cura del magazzino, gestione degli ordini e Trasporto.

Aziende di questo tipo si ritrovano a fare la spola tra i vari fornitori/corrieri e a doverli coordinare, anziché pensare a fare il loro lavoro principale: produrre merce.

Tutto questo comporta una massiccia perdita di tempo e costi onerosi: ogni fornitore/corriere ha tariffe differenti per il singolo servizio che svolge e l’azienda oltre a sottrarre ore alla produzione per gestire l’intera Logistica perde anche denaro.

Affidarsi a chi cura l’intera Logistica comporta un grosso vantaggio: l’azienda pensa SOLO alla produzione e appalta tutte le altre fasi a un UNICO referente che può gestire DA SOLO magazzini, ordini, trasporti e consegne.

  • Ritiro della merce in magazzino.
  • Stoccaggio e Imballaggio.
  • Carico dell’automezzo al momento di ricezione della Copia d’Ordine.
  • Totale gestione del trasporto

Diversamente dalle ditte di Trasporti che appaltano alcune fasi ad altri corrieri, Farella Trasporti garantisce alle aziende un servizio di Logistica Integrata, completo di ritiro merce, gestione magazzino, carico del mezzo e trasporto.

PUNTO NUMERO 2

La gestione del magazzino spesso è un problema.
L’azienda, oltre alla produzione della merce, ha il compito di:

  • Munirsi di un magazzino dove poter sistemare la merce fino al momento dell’ordine.
  • Assumere qualcuno internamente che può occuparsi della totale gestione del magazzino.

Avere uno o più magazzini e assumere persone all’interno richiede investimenti economici che si possono EVITARE se si appalta tutto quello che viene dopo la produzione a un’UNICA azienda di Logistica e Traporto che mette a disposizione dell’azienda magazzini TUTTI SUOI.

Scegliendo un solo referente per Logistica e Trasporti, l’azienda deve preoccuparsi SOLO di produrre la merce.

A differenza delle altre aziende di Trasporti che subappaltano la gestione logistica ad altri, Farella – grazie ai suoi magazzini dislocati in diverse zone d’Italia – gestisce la tua merce e gli ordini che effettui, oltre che l’intera fase di Trasporto direttamente al cliente.

Le nostre sedi:

  • Sede Centrale: Altamura (BA) – SP 151 Km 0,200 per Ruvo (Tel: (+39) 080 314 43 94).
  • Filiale: Arzignano (Vi) – Via Seconda Strada, 133 (Tel: (+39) 044 41 46 36 63).
  • Magazzino: Fermo – Via Giovanni Agnelli, 52.
  • Magazzino: Seregno (Mb) – Via Montello, 221.
  • Magazzino: Fiumicino (Roma) – Via delle Arti, 101.
  • Magazzino: Roma – Via Casilina, 1670.
  • Magazzino: Maddaloni (Ce) – Via Ficucella.
  • Magazzino: Santa Domenica Talao (Cs) – Contrada Piano delle Rose Z.I.

PUNTO NUMERO 3

Altri problemi sorgono nel momento in cui vanno spediti e consegnati solo pochi pallet e gli automezzi quindi non sono carichi al 100%.
Moltissime aziende di Trasporti e Logistica, prima di far partire un carico, hanno necessità di riempire l’automezzo. Questa è una scelta che si fa per motivi specifici, primo tra tutti il dover rientrare nei costi evitando viaggi lunghi per pochi pezzi.
Il risultato di tutto questo sono date di partenza non specificate e spesso tempi lunghi per la consegna degli ordini.

Avere magazzini distribuiti in tutto il territorio italiano sono un vantaggio sia per l’azienda committente che per il cliente finale: Farella Trasporti mette l’azienda committente nelle migliori condizioni per poter garantire al suo cliente finale una data CERTA per la consegna dell’ordine e un Trasporto più veloce rispetto a quello delle ditte concorrenti.

  • Un parco mezzi di circa 55 veicoli.
  • Regioni servite: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.
  • Automezzi muniti di controllo satellitare e sistemi antirapina 24h su 24h.
  • Partenze plurisettimanali in completo e groupage.
  • Tempi di resa rapidissimi.
  • Gestione di resi e riconsegne.
  • Trasporto di merci speciali in regime ADR con personale provvisto di patentino abilitato e veicoli muniti di licenza.
  • Certificati HACCP per il trasporto degli alimenti.

A differenza delle aziende di Trasporti e Logistica che trattano solo alcune tipologie di merce, Farella gestisce ordini e consegne di qualunque tipologia di prodotto:

  • A.D.R
  • Alimentari
  • Industriali

Farella Autotrasporti, il servizio veloce e personalizzato che consegna la tua merce in 48h e senza nessun limite per numero e dimensione dei pallet.

Aiutiamo le Aziende a Ridurre i Costi Operativi e ad aumentare i Margini di Profitto prendendo in totale gestione la loro Logistica. Dal ritiro al magazzino, dalla gestione degli ordini alla consegna, sin dal primo mese di collaborazione, senza che le aziende abbiano più referenti diversi per ritiro, magazzino, gestione ordini e consegna, anche se non hanno personale specializzato all’interno, automezzi adeguati o grossi carichi da effettuare.


garanzia

NESSUN ALTRO DÀ LE GARANZIE CHE DIAMO NOI

Consegna garantita in 48h

Superate le 48h riceverai uno sconto pari al 10% dell’importo totale.

Contrassegno garantito al 100%

Il nostro operatore provvederà a scaricare la merce solo dopo aver ricevuto in cambio il contrassegno dal tuo cliente. A differenza degli altri, che impiegano anche oltre un mese per ri-accreditare la somma prevista, con noi riceverai il bonifico del tuo contrassegno MASSIMO entro 10 gg lavorativi.


Il personale del nostro ufficio logistico sarà attento ad informarti di ogni spostamento, al fine di:

  • Ottimizzare i carichi
  • Coordinare al meglio il trasporto merci in tutte le fasi
  • Garantire un servizio di autotrasporti puntuale e professionale.

Tutti i nostri mezzi (autotreni, motrici e bilici da mt 13,60) sono muniti di localizzatore satellitare e, pertanto, monitorabili e rintracciabili in qualunque momento. Potrai, dunque, rimanere aggiornato sullo stato di consegna e, se ci saranno errori di merce, l’ultima cosa che dovrai fare sarà preoccuparti: gestiremo anche resi e riconsegne.

Possiamo occuparci anche del trasporto di merci speciali in regime ADR (Accord Dangereuses Route). Anche in questo caso saremo noi a supportare le attività industriali e commerciali per la movimentazione di merci speciali, grazie ai mezzi muniti di licenza e di personale con apposito patentino abilitato.


Per informazioni, dubbi o perplessità, consulta pure documenti e sezioni che trovi su questo sito web.

Se invece hai tutte le risposte e le informazioni che cercavi, contattaci!

Contattataci telefonando allo 080 314 43 94 o inviando una mail all’indirizzo info@farellatrasporti.it oppure cliccando su “Richiedi un preventivo” qui sotto.


Hai bisogno di informazioni più dettagliate?

Richiedi un preventivo gratuito!


FARELLA TRASPORTI

Velocità, sicurezza e rintracciabilità.
Sono queste le caratteristiche che guidano la nostra azienda nella gestione degli autotrasporti in Puglia e Basilicata.

Sono 35 anni che garantiamo un servizio di trasporto e di distribuzione merci su scala nazionale e internazionale.